Francesco Marras «It's Me!» (2022)

Francesco Marras «It's Me!» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
25.11.2023

 

Visualizzazioni:
224

 

Band:
Francesco Marras
[MetalWave] Invia una email a Francesco Marras [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Francesco Marras [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Francesco Marras [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Francesco Marras [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Francesco Marras

 

Titolo:
It's Me!

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Francesco Marras :: All instruments, vocals
Bodo Schopft :: Drums

 

Genere:
Hard Rock

 

Durata:
38' 38"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
15.09.2022

 

Etichetta:
Hell Tour Productions

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Non c’è che dire: Francesco Marras sa fare bene il suo lavoro di chitarrista, compositore e cantante. Si sente che questo ragazzo ha molta esperienza e talento, e con questo nuovo ennesimo album più rock che heavy metal chiamato “It’s me!” per la durata di 38 minuti e mezzo circa, lo status viene semplicemente confermato.
Basta sentire l’opener “Money talks” per capire di cosa parliamo: lo stile di Francesco infatti scorre liscio, rockeggiante e con uno stile che a volte ricorda i primi Vanadium, e altre volte si rifà parecchio ai Led Zeppelin un po’ più aggiornati, come si sente nella successiva “Take my hand”. Nulla di originale, dunque ma comunque i brani si confermano piacevoli, specie quando c’è uno stile anni 80 presente a metà del disco, che marchia a fuoco la riuscita dei brani, cosa che si sente anche nella eloquente “In the name of rock n roll”, un brano vibrante, sicuro e conscio delle sue capacità e dei suoi mezzi. Ed in tutto questo è la freschezza compositiva dettata da una notevole ispirazione e esperienza a rendere gradevoli questi 10 brani, che di fatto costituiscono un esercizio piacevolissimo di rimaneggiamento del rock/metal in varie sue forme senza mai cadere nel banale, e con una chitarra solista che svolge il proprio lavoro in una forma egregia.
Insomma, la classe non è acqua, e si sente. “It’s me!” di Francesco Marras non sarà il top dell’originalità, ma è la celebrazione di un progetto solista fatto da un musicista competente che suona, si diverte e lo fa con entusiasmo e cervello. Dategli una possibilità e non ve ne pentirete.

Track by Track
  1. Money talks 70
  2. Take my hand 75
  3. You set my heart on fire 75
  4. We take the blue away 75
  5. The thrill of the hunt 80
  6. Lady of ice 70
  7. In the name of rock n roll 80
  8. Do you hear me now 70
  9. Embrace the silence 70
  10. Closer to the edge 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
74

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 25.11.2023. Articolo letto 224 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.